Le Dolomiti di Brenta sono poste nel cuore del trentino orientale. Qui puoi scoprire un territorio unico e camminare in luoghi incantevoli, circondati dalle montagne più fotograte del mondo.
Che tu sia un esperto camminatore, o anche agli inizi, inq uesto territorio troverai luoghi dove mangiare il cibo più trentino e luoghi che rimarranno nel cuore per sempre.
Scopri un luogo circondato tra le Dolomiti, dove il bon cibo, le dolci colline, i verdi prato, lasciano spazio a profndi panorami sulle Dolomiti più belle. Mangia in una baita i prodotti locali, mentre il Sasso piatto, le Odle, Il Catinaccio ti circondano e ti abbracciano. Scopri come l’uomo ha saputo trasformare questo pezzetto di territorio in uno dei luoghi più belli e amati al mondo.
Un luogo dove far riposare il cuore, la mente. Soprattutto se sai dove andare, evitando le ore di turisti, che ti aiuterò a evitare accuratamente.
Gli Altipiani Cimbri, di Folgaria e Lavarone, sono colmi di bellezza e storia. Oggi sono amati per le passeggiate, per i tour a cavallo e per le sciate invernali. Ma racchiudono in sé molto di più. una storia segnata dalla Prima guerra mondiale, coi forti, le trincee. Sono anche luogo dove poter mangiare, scoprire il miele e dove potersi svagare circondati dalla bellezza.
Un cammino spettacolare e panoramico che costeggia il Lago di Garda, da Rovereto fino alla Val Di Ledro. Semplice percorrere ma non meno bello, permette di visitare un Trentino che non ti aspetti, tra tunnel, strade bianche, uliveti e cibo trentino autentico, buono e a buon mercato.
È stata una delle camminate più belle per me. Tra trincee, bastioni, cielo azzurro e il sapere che in quei luoghi pieni di pace si è sentito solo il rombo dei cannoni, per anni.
Ho mangiato buon cibo di malga. visto i denti austriaco e italiano. Dormito in rifugi spartani ma ben curati. E disceso la montagna in bicicletta fino a Schio.
Ho conquistato la montagna, un passo alla volta. Ultra consigliato